Lo Studio Legale Kòsa Musacchio è stato fondato a Milano, dall’Avv. Francesco Musacchio e dall’Avv. Margherita Kòsa, due giovani ed ambiziosi avvocati, con comprovata preparazione ed esperienza nel diritto tributario (Click Avvocato) e diritto civile in genere.

La professionale e qualificata informazione e servizio, offerti dallo Studio Legale Kòsa Musacchio ai propri clienti (società, professionisti e privati), vengono garantiti dal lavoro congiunto di molti avvocati, in stretta collaborazione con lo Studio, specializzati in diverse aree del diritto, rappresentando una moderna realtà professionale capace di stare al passo con i tempi ed assicurare i migliori risultati.

L’Avv. Margherita Kòsa, giovane e dinamico avvocato, con maggiori competenze nel diritto tributario (azioni in autotutela in relazione alle pretese fiscali, impugnazioni accertamenti fiscali, cartelle di pagamento, ingiunzioni di pagamento, avvisi di addebito e di iscrizione di fermo amministrativo, ipoteche e pignoramenti fiscali, consulenza specialistica in fiscalità internazionale sia per privati che aziende), diritto comunitario (recupero somme su territorio europeo, diritto di famiglia europeo, riconoscimento titoli esecutivi emessi all’estero e la loro relativa esecuzione in Italia), nonché diritto civile in genere.

L’Avv. Francesco Musacchio, giovane esperto nel diritto tributario (difensore per più di 15 anni di Equitalia), diritto delle imprese e diritto dell’immigrazione, con particolare precisione ed efficienza è in grado di informare al 360° i clienti dello studio in relazione alle problematiche seguite.

L’Avv. Primo Osvaldo Augeri, con articolata e approfondita esperienza di lavoro maturata nel settore legale (40-ennale), dinamico, brillante, con particolare preparazione e competenza segue le pratiche penali (whitecollar crime ed altro – querele, denunce, esposti, difesa della parte offesa, costituzione di parte civile e difesa dell’indagato/imputato), civili (recupero crediti, risarcimento danni, infortunistica stradale e professionale, diritto delle assicurazioni, del consumatore, contrattualistica) e di diritto di famiglia.

L’Avv. Italo Meoli, avvocato specializzato in diritto del lavoro, socio AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani), fornisce una consulenza specialistica qualificata alle aziende, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, su tutte le tematiche concernenti il rapporto di lavoro (fase preassuntiva con individuazione delle tipologie contrattuali più rispondenti alle esigenze dei clienti, gestione di qualunque problematica inerente allo svolgimento del rapporto lavorativo (cambio di mansioni, distacchi, dimissioni), risoluzione del rapporto di lavoro (licenziamenti individuali e collettivi), redazione transazioni, retribuzione e benefit, orario di lavoro, demansionamento e qualifiche superiori, qualificazione del rapporto di lavoro, trasferimenti individuali e collettivi, esternalizzazioni, stipula di patti di non concorrenza o riservatezza, procedimenti disciplinari, definizione di piani di riassetto organizzativo – assistenza nei processi di ristrutturazione e riorganizzazione e nelle operazioni straordinarie di riduzione del personale, redazione di regolamenti aziendali ed assistenza nella loro applicazione – negoziazione di accordi collettivi, consulenza giuslavoristica alle aziende relativamente alla gestione del personale dipendente, assistenza nei rapporti con enti previdenziali, autorità amministrative ed organizzazioni sindacali).

Il successo dello Studio Legale Kòsa Musacchio è dovuto, altresì, al suo operato multidisciplinare, all’efficacia collaborazione con diversi studi professionali (studi commercialisti, medico-legali, grafologi, psicologi).

I professionisti dello Studio conoscono diverse lingue, sono in grado di utilizzare a livello professionale, in particolare, la lingua francese, inglese, ungherese e rumeno, nell’assistenza alla clientela, per la negoziazione di contratti e la conduzione di problematiche giuridiche in genere.

Importante punto di forza dello Studio è, altresì, la dotazione di aggiornati strumenti giuridici e tecnologici, finalizzati a rendere il servizio efficiente, tempestivo, adeguato alle necessità e particolari esigenze dei clienti, sempre in totale trasparenza nelle attività e costi.

Punti di forza

Management
Competenza professionale
Trasparenza
Cause perse

aree di competenza

Diritto tributario

Ricorsi avverso avvisi di accertamento, ruoli, cartelle di pagamento notificate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione / Equitalia, ingiunzioni di pagamento, fermi amministrativi, ipoteche e pignoramenti fiscali.

Diritto civile / processuale civile

Recupero crediti, risarcimento danni, infortunistica stradale e professionale, diritto delle assicurazioni, diritto reale, del consumatore, contrattualistica.

Diritto penale / processuale penale

Redazione e presentazione di denunce – querele – esposti, difesa dell’imputato, costituzione di parte civile nel processo penale, difesa della parte offesa / parte civile.

Diritto di famiglia

Separazioni consensuali (negoziazione assistita), divorzi congiunti (negoziazione assistita), separazioni e divorzi giudiziali, contratti di convivenza, unioni civili, accordi, scritture private per regolamentare rapporti di famiglia.

Diritto del lavoro

Impugnazione licenziamento, recupero somme relative a rapporti di lavoro, risarcimento danni a seguito degli infortuni sul lavoro.

Diritto dell'Unione Europea

Recupero somme su tutto il territorio europeo, diritto di famiglia europeo, riconoscimento titoli esecutivi emessi all’estero e la loro relativa esecuzione, trasferimento aziende ed attività aziendali all’estero.

Richieda una consulenza online ai nostri avvocati

Esponga brevemente il Suo problema, allegando possibilmente la documentazione in Suo possesso.

restiamo sempre in contatto